english FESTINA LENTE - CIRSA english

CURRICULUM DELL'ASSOCIAZIONE

ANNO 1997



1994 || 1995 || 1996 || 1997 || 1998 || 1999


Creazione dell'Albo dei Volontari e degli OPArt - Operatori dell'Arte per il Terzo Millennio. Per ottenere l'iscrizione nell'Albo degli OPArt, gli operatori didattici di FESTINA LENTE CIRSA, devono aver superato almeno otto esami universitari di Storia dell'Arte, Archeologia o Architettura con una media non inferiore a 28/30.

10 gennaio 1997
Prima visita guidata di un OPArt: dr.ssa Rosanna Scippacercola, Mostra sul Domenichino, Palazzo Venezia.


9 marzo 1997
Partecipazione alla manifestazione Appia Antica Regina Viarum del Comune di Roma, con un servizio di visite guidate gratuite al complesso di Cecilia Metella in onore del prof. Antonio Cederna. Coordinamento dr. Stefano Colonna. Visite guidate: dr.ssa Sonia Modica e Cinzia Beccaceci. Rapporti con il pubblico: dr.ssa Claudia Carmana, Ilaria Costa, Alessandra Di Croce, Viviana Normando e dr.ssa Ginevra Zanni.

16 marzo 1997
Partecipazione alla manifestazione Appia Antica Regina Viarum del Comune di Roma, con un servizio di visite guidate gratuite al complesso di Cecilia Metella in onore del prof. Antonio Cederna. Coordinamento dr. Stefano Colonna. Visite guidate: dr.ssa Sonia Modica. Rapporti con il pubblico: Lorenzo Romani.

28 marzo 1997
Registrazione e entrata in funzione del dominio " bta.it"
Grazie alla cortese ospitalità di Nice srl , viene attivato il nuovo Web server del BTA - Bollettino Telematico dell'Arte con l'indirizzo: http://www.bta.it .

21 aprile 1997
In occasione del 2750 Natale di Roma e del 2 Natale di FESTINA LENTE CIRSA, nella Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria in San Pietro In Vincoli, conferenza dell'Arch. Piero Meogrossi, Il XXI aprile tra storia e mito. Presentazione del Prof. Gianni Orlandi, Preside della Facoltà di Ingegneria, coordinamento dr. Stefano Colonna. La conferenza è stata promossa dal Prof. Tullio Bucciarelli.

9-13-15 maggio 1997
Il mondo virtuale di Giulio Camillo. Iniziativa culturale e sociale degli studenti dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" vincitrice del bando di concorso dell'a.a. 1995/6.

Con il patrocinio dell'Università " La Sapienza ", pubblicazione de Il mondo virtuale di Giulio Camillo, a cura di Viviana Normando e Natascia Moroni, primo numero della collana " Quaderni di FESTINA LENTE " diretta da Stefano Colonna. Sono presenti le relazioni di tutte le giornate e i contributi della dr.ssa Laura Cherubini, dell'Arch. Piero Meogrossi e della dr.ssa Caterina Volpi.

13 giugno 1997
La dr.ssa Nunzia Francavilla è la prima socia di FESTINA LENTE CIRSA che si iscrive per via elettronica tramite un modulo Internet

13 settembre 1997
La mitica valle del Velabro di Veronica Caliendo, prima scheda del " servizio testi ", viene pubblicata nel Web server di FESTINA LENTE CIRSA. L'accesso è gratuito, ma riservato ai soci regolarmente iscritti muniti di apposita password.






indice rapido
Indice Rapido
McLink, the World on line 
	!
Si ringrazia Mclink per l'ospitalità Web
indice rapido
Indice Rapido

e-mail