italiano FESTINA LENTE - CIRSA italiano

I CORTESI DELL'ARTE



Against the progressive degrade of art and humanistic culture, I Cortesi dell'Arte , richiamandosi anche alla civiltà cortese e all'origine della letteratura in Europa, intendono rilanciare:

Il fine del movimento dei Cortesi dell'Arte è fare di ogni persona un potenziale centro di elaborazione di contenuti etico-estetici.

I Cortesi dell'Arte sono convinti che con questa strategia si potrà operare un'inversione di tendenza nel processo che tende a trasformare la società contemporanea in un villaggio globale brutto, cattivo e disumano.

Per I Cortesi dell'Arte la bellezza è armonia e sintesi dinamica di contrasti, rispetto dell'ambiente umano e naturale e riscoperta delle opere create dagli artisti nelle varie epoche della storia.



Maria Filippone
Presidente dell'Associazione Festina Lente


Ringraziamo il dr. Bruno della Ragione , Presidente di SIC TRV , per aver subito sostenuto il progetto e individuato nel termine " cortesia " la connotazione fondamentale del nostro movimento culturale, la dr.ssa Donatella Monciatti , di SIC TRV; il dr. Stefano Colonna per avere coordinato il gruppo di lavoro e i dottori Giovanna Musso e Federico Pellegrini per aver creato la sceneggiatura e condotto il programma televisivo e i Fratelli Lumière per averne organizzato la prima presentazione al pubblico.






quick index
Quick Index
McLink, the 
	World on line !
Thanks to McLink for Web hospitality
quick index
Quick Index

e-mail